L'EVOLUZIONE DELLA SEMPLICITÀ
La scarpa Nike Roshe Two Flyknit - Ragazzi continua la tradizione di un'icona ispirata allo Zen con l'aggiunta di morbida ammortizzazione e confortevole tomaia Flyknit per un comfort straordinario in classe o durante i giochi.
Calzata perfetta come una seconda pelle
La tomaia Flyknit, pensata come un guanto, avvolge il piede dal tallone alla punta e assicura sostegno e traspirabilità mentre si adatta naturalmente ai movimenti del piede.
Calzata morbida
La nuova ammortizzazione a doppia densità della scarpa è morbida e stabile per un comfort incredibile dalla prima campanella all'ultima.
Andatura naturale
Le profonde scanalature sulla suola offrono una flessibilità superiore e consentono al piede di muoversi in modo naturale a ogni passo.
Maggiori informazioni
Dettagli unici
Ispirata alla pratica della meditazione e alla filosofia Zen, la scarpa Nike Roshe è l'epitome della semplicità. Priva di particolari decorazioni, questa calzatura essenziale è studiata nel dettaglio per la massima funzionalità. Gli elementi che la compongono richiamano aspetti diversi dei tranquilli giardini Zen: la suola Waffle modificata ricorda le pietre su cui si cammina, il motivo della suola interna trae spunto dalle aree rastrellate intorno alle rocce e i lati dell'intersuola di lunghezza leggermente diversa simboleggiano la giustapposizione tra serietà e giocosità.
Origini della tecnologia Flyknit
La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa dalla calzata aderente (praticamente senza cuciture) tipica di un calzino. Nike si è dedicata a un'impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e sostegno. E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, è stata vincente. Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture.